logo Mountainsailing

Ci sono progetti che nascono a tavolino, costruiti passo a passo, nei laboratori, nelle aule di brainstorming.
Per Mountainsailing tutta un’altra storia, solo due amici, due passioni, e il desiderio di combinarle. Carlo Gabasio (Guida Alpina) e Paolo Falco (velista) si conoscono da sempre e per trent’anni hanno affinato le loro passioni maturandole nell’amore e nel rispetto della natura. Poi nasce l’occasione per miscelarle nel grande shaker dell’Artico.
Paolo vuole misurarsi con la navigazione nel Nord e Carlo lo accompagna mettendo a disposizione la sua arte.
Cresce in entrambi la coscienza che vela e montagna non solo possono convivere ma collaborano a rendere un’esperienza di viaggio più completa e più vicina al loro ideale di natura.
Tre estati vagando tra Scandinavia, Svalbard, Islanda e Groenlandia ad esplorare, veleggiare, arrampicare e sciare li hanno convinti di stare vivendo al meglio le loro passioni.
Da questo viaggio nasce un libro, un documentario e la voglia di condividere l’esperienza con altri, anche traslandola a latitudini più facilmente raggiungibili.

Così nel 2016 nasce MountainSailing, il marchio spontaneo di questa sinergia tra monti e flutti, pietra e acqua, terra e mare.
Oggi, i viaggi MountainSailing, hanno raggiunto una programmazione mirata suddivisa tra primavera, estate ed autunno e sono un fiore all’occhiello delle proposte di Overalp Outdoor Tour Operator, dove gli ingredienti vincenti sono: sicurezza, professionalità, simpatia e originalità delle proposte.

Chi siamo

Paolo Falco

Sono nato vagabondo e innamorato della natura. Se nasci così a Gaeta diventi marinaio. A Biella diventi uno che va in montagna, prima per sapere cosa c’è dietro a quella cresta che ti opprime, poi gli orizzonti si aprono. Allora segui le carte geografiche fisiche, là dove ci sono tante curve di livello ravvicinate, là si va a curiosare.

Carlo Gabasio

Salire in cima ad un albero, per dimostrare di essere più forte di un amico, per riuscire a guardare più lontano possibile o solamente perché era bello sfidare la gravità, chi da bambino non ha provato ad arrampicarsi sul melo in giardino. Con il passare degli anni, anche l’albero più alto non lo era mai abbastanza, allora scopri che le pareti e le montagne sono molto più alte degli alberi e ti permettono di continuare a giocare anche da bambino cresciuto.

Menu
X