L’ESSENZA DELLE ALPI
COGNE
PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO
Immersione nella bellissima natura del Parco Nazionale Gran Paradiso, ottime specialità della tradizione gastronomica Valdostana, sport e relax.
Primo giorno
Ore 9,30 ritrovo del gruppo ad Aymavilles presso la vinosteria Antirouille. Incontro con il tour leader e caffè di benvenuto e presentazione del programma. Salendo verso Cogne, visita del Pont D’Ael, ponte – acquedotto romano che troneggia a cavallo del torrente Grand Eyvia e che ancora oggi lascia meravigliati per il suo straordinario stato di conservazione ed il suo notevole impatto storico e paesaggistico. Arrivo a Cogne, check-in e pranzo presso l’Albergo Sant’Orso. Nel pomeriggio breve passeggiata e visita del giardino Botanico. Rientro in hotel. Tempo a disposizione per relax al centro benessere dell’hotel. Cena e pernottamento.
Secondo giorno
Colazione in hotel. Ore 9,30 ritrovo del gruppo con il tour leader e partenza per l’escursione che in circa 2h 30 conduce al Rifugio Vittorio Sella. Durante la facile passeggiata si potranno sicuramente incontrare e fotografare bellissimi camosci, stambecchi e marmotte. Spuntino ristoratore al rifugio.
Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Terzo giorno
Colazione e check out hotel. Visita dell’azienda vinicola Les Cretes di Aymaville. Pranzo degustazione e termine del programma.
Attività
Numero partecipanti
Tariffe
Minimo 4 persone € 595 per persona
8 persone € 490 per persona
quotazione su richiesta per min 2 persone
Durata dell’attività
Esperienza privata fino a 8 persone – minimo partecipanti 2
Da Aprile a fine Settembre
Orario: ritrovo Aymavilles ore 09.30
Adatta a tutti
Accompagnamento da parte del tour leader per tutto il periodo
Pranzo degustazione presso la CAVE DE COGNE il primo giorno
Sistemazione in albergo con trattamento di mezza pensione, come indicato in programma
Pranzo degustazione ad Aymavilles
Mance ed extra in genere
Tutto quanto non specificato nella voce “incluso nel pacchetto”